L’occhiale da sole perfetto è quello che mette in luce la tua personalità, ma, ancora più importante, quello che protegge i tuoi occhi in modo impeccabile.
Puoi riconoscere la qualità verificando quattro attributi:
1. La protezione UV
La protezione solare ci fa venire in mente la crema solare. Tuttavia i raggi UV invisibili sono pericolosi anche per i nostri occhi e non solo per la pelle.
Con gli occhiali da sole proteggi i tuoi occhi e allo stesso tempo crei un look di grande stile che fa risplendere il tuo viso.
Apparire eleganti e allo stesso tempo proteggere congiuntiva, retina e cornea dai raggi UV non è mai stato così sexy.
2. La protezione antiriflesso
Il crepuscolo su una spiaggia a settembre non è diverso da un pomeriggio sulle piste da sci soltanto per la differenza di temperatura: il sole non è sempre uguale. Per questo i portari di occhiali dovrebbero scegliere i loro occhiali da sole in base alla loro attività: più sono scure le lenti, più è elevato l’assorbimento della luce, sia che si tratti della luce delicata della sera che di luce solare intensa riflessa da superfici come neve o acqua.
3. La calzata
Oltre alla protezione UV e antiriflesso gli occhiali da sole devono anche avere la calzata giusta, che comprende una perfetta curvatura delle lenti per garantire una protezione completa. Devono calzare veramente alla perfezione e arrivare a coprire fino al limite delle sopracciglia. In questo modo la luce viene assorbita sia frontalmente nella direzione dello sguardo che lateralmente. Anche la moda vuole la sua parte: quale forma si adatta meglio al tuo viso?
4. Il materiale
La qualità a volte si percepisce anche solo al primo sguardo!
Nel nostro centro ottico troverai montature in diversi materiali, ipoallergenici, ecosostenibili per soddisfare al meglio le tue esigenze.